Marketing Integrato
Identifica i clienti target, instaura con loro una comunicazione non invasiva e di qualità.
Utilizza più canali per veicolare messaggi coerenti e nel momento giusto.
Ascoltali sempre per essere pronto a proporre quello di cui hanno realmente bisogno.
STRATEGIA
AUTOMAZIONE
ANALISI
Un approccio di marketing integrato si basa su un’interazione continuativa con i potenziali clienti nel corso dell’intero iter decisionale. Questo consente di creare un rapporto di fiducia e semplificare il processo di conversione in opportunità di vendita.

OBIETTIVI
CREAZIONE DELLA DIGITAL REPUTATION
AUMENTO VISIBILITA' DEI SERVIZI E DELLE SOLUZIONI OFFERTE
INCREMENTO DEL NUMERO DI OPPORTUNITA' DI BUSINESS
Gli step per la definizione di un piano di marketing integrato
Il punto di partenza per definire una comunicazione efficace e mettere a fattor comune le caratteristiche dell’offerta per consolidare l’immagine aziendale.
La definizione del “buyer persona” permette di creare una comunicazione coerente e di individuare i parametri per la creazione del marketing database.
Arrivati a questo punto, l’avvio del piano di marketing e l’attivazione delle diverse componenti rientrano in una gestione operativa guidata con il supporto della marketing automation.