Marketing Integrato

Identifica i clienti target, instaura con loro una comunicazione non invasiva e di qualità.

Utilizza più canali per veicolare messaggi coerenti e nel momento giusto.

Ascoltali sempre per essere pronto a proporre quello di cui hanno realmente bisogno.

STRATEGIA

AUTOMAZIONE

ANALISI

Un approccio di marketing integrato si basa su un’interazione continuativa con i potenziali clienti nel corso dell’intero iter decisionale. Questo consente di creare un rapporto di fiducia e semplificare il processo di conversione in opportunità di vendita.

OBIETTIVI

CREAZIONE DELLA DIGITAL REPUTATION

AUMENTO VISIBILITA' DEI SERVIZI E DELLE SOLUZIONI OFFERTE

INCREMENTO DEL NUMERO DI OPPORTUNITA' DI BUSINESS

Gli step per la definizione di un piano di marketing integrato

Selezione delle soluzioni e servizi da promuovere

Il punto di partenza per definire una comunicazione efficace e mettere a fattor comune le caratteristiche dell’offerta per consolidare l’immagine aziendale.

Individuazione del giusto target

La definizione del “buyer persona” permette di creare una comunicazione coerente e di individuare i parametri per la creazione del marketing database.

Creazione marketing database
Una base dati clienti e prospect strutturata, completa e sempre aggiornata è il cardine su cui si basa ogni campagna di marketing.
Analisi concorrenza
Individuazione dei punti di forza e elementi di differenziazione rispetto alla concorrenza per definire una comunicazione incisiva attraverso i molteplici canali.
Definizione piano campagne
Ogni attività è inserita in un piano strutturato e integrato volto a creare sinergie e massimizzare i risultati.
Creazione contenuti e risorse digitali
Definizione di una comunicazione basata su contenuti di valore che spingano i visitatori a farsi conoscere e a compiere azioni.
Ottimizzazione ambiente web
Predisposizione di una ambiente web (sito aziendale, mini sito, Landing page, blog) in cui i visitatori devono essere attirati e trattenuti per generare in loro interesse e facilitare il processo di conversione in digital lead.
Attivazione piano

Arrivati a questo punto, l’avvio del piano di marketing e l’attivazione delle diverse componenti rientrano in una gestione operativa guidata con il supporto della marketing automation.

Monitoraggio e ottimizzazione
Grazie alla piattaforma di marketing automation, in qualsiasi momento è possibile ottimizzare le impostazioni delle campagne, predisporre follow up mirati, misurare l’efficacia della strategia di marketing.